POMPE E MOTORI UNIDIREZIONALI


Uno dei fattori chiave alla base del successo, è certamente la qualità dei propri prodotti e servizi, riconosciuta e apprezzata dai clienti di tutto il mondo. Il miglioramento della qualità, volto a massimizzare la soddisfazione dei propri clienti.

CARATTERISTICHE

Le pompe Petrone sono realizzate con una geometria tale da ottenere elevati valori di rendimento volumetrico e meccanico, che consentono un efficace risparmio energetico, in termini di potenza meccanica assorbita.

L’elevato rendimento volumetrico consente di ridurre al minimo i trafilamenti interni, massimizzando l’efficienza in ogni condizione di lavoro. Specifiche aree di compensazione sono realizzate su flangia e coperchio ed operano con l’ausilio di speciali guarnizioni rinforzate con anti-estrusioni.

La semplicità costruttiva, le ridotte dimensioni, le elevate prestazioni delle pompe Petrone rendono questo prodotto particolarmente competitivo per le applicazioni nei diversi settori.
Le pompe Petrone sono la soluzione ideale per una vasta gamma di applicazioni. La possibilità di configurazione in termini di alberi, porte, valvole di vario tipo e coperchi rendono i nostri prodotti particolarmente versatili.

La serie di prodotti in alluminio è disponibile anche in versione pompe modulari, attraverso l’uso di kit di accoppiamento.

Il punto di forza della Petrone sta nella possibilità di personalizzare il prodotto, conformandolo alle richieste del cliente.
Grazie ad uno speciale processo di finitura, le pompe ad ingranaggi esterni riducono sensibilmente la pulsazione oleodinamica del flusso abbattendo l’emissione sonora, e trovano, quindi, impiego in tutte le macchine operatrici mobili e le applicazioni industriali in cui sia necessario migliorare il confort acustico.

CONFIGURAZIONI SPECIALI

SUPPORTO TENDICINGHIA

SUPPORTO
TENDICINGHIA

In presenza di forti carichi assiali e radiali combinati, la pompa ad ingranaggi può essere flangiata con supporti tirocinghia, che ne consentono il trascinamento tramite cinghie, catene o altro tipo di trasmissione, senza comprometterne l’efficienza.

valvola massima pressione

VALVOLA DI MASSIMA
PRESSIONE

Per proteggere la pompa oleodinamica da un aumento non controllato della pressione, che ne potrebbe provocare la rottura, è possibile alloggiare una valvola di massima pressione direttamente nel coperchio posteriore della stessa pompa oleodinamica.

valvola massima pressione

POMPA DOPPIA
28 L + 4 L

Per carrelli elevatori Linde.

linde

Scopri di più