CILINDRI OLEODINAMICI A DISEGNO SPECIALE


Grazie all’esperienza maturata nel settore, Petrone progetta e realizza cilindri oleodinamici speciali a semplice effetto, a doppio effetto, telescopici, per le più svariate applicazioni, secondo le esigenze del cliente.

Alcuni di questi attuatori speciali sono utilizzati in campo navale (cilindri TRIM e TIMONERIA in acciaio AISI304), in campo industriale e agricolo (impianti di macinazione grano duro e tenero), e nel settore dello stoccaggio (cilindri per tramogge portuali).

CARATTERISTICHE

Grazie ad un processo di consulenza, che inizia con la raccolta e l’analisi dettagliata delle esigenze del cliente, i cilindri oleodinamici, costruiti su misura e personalizzati secondo disegni tecnici forniti dal cliente, vengono interamente prodotti all’interno dell’azienda.

Il reparto di progettazione, in congiunzione con il reparto commerciale, assiste il committente nella creazione di una soluzione efficace, adeguata ed economicamente soddisfacente per l’applicazione.

Inoltre, su richiesta del cliente, Petrone può eseguire il riempimento dei cilindri con olio specifico.

I cilindri oleodinamici possono essere caratterizzati da alesaggi che raggiungono i 600 mm e pressioni di esercizio di 500 bar.

Il montaggio del cilindro oleodinamico è effettuato esclusivamente da personale qualificato.

A supporto dell’attività di assemblaggio, vengono messi a disposizione i disegni tecnici dei complessivi e le relative istruzioni di montaggio, costantemente aggiornati.

Al termine del montaggio, i cilindri vengono sottoposti ad un ciclo di collaudo oleodinamico su apposito banco di prova, al fine di garantirne la tenuta ed il corretto funzionamento, testandoli ad una pressione 1,5 volte quella richiesta.